Il Relais Fra Lorenzo tra storia e leggenda

Nella celebre tragedia di William Shakespeare ambientata a Verona, Fra Lorenzo è il frate francescano, noto erborista, che in segreto sposò gli innamorati Giulietta e Romeo. In seguito aiutò Giulietta a sottrarsi al matrimonio con Paride, imposto dai genitori, dandole la sua pozione di erbe che la portò ad un ingannevole e apparente stato di torpore mortale…

Si narra che il frate, amico e confidente dei due innamorati, venisse proprio sulle Torricelle – dove sorge oggi il Relais – a cercare le erbe officinali per i suoi infusi e decotti medicamentosi, godendo della bellezza, della pace e della tranquillità incontaminata dei luoghi, all’ombra dell’antico uliveto dove riposava e meditava.

400 anni dopo la scomparsa di Shakespeare, il tempo sembra essersi fermato.

Il Relais Fra Lorenzo, sorto nei luoghi della leggenda, accoglie i suoi ospiti con la massima cura, offrendo la possibilità di trascorrere soggiorni indimenticabili e godere di una vista unica sulla città. Alla partenza gli ospiti vengono omaggiati con il prezioso olio proveniente dall’antico uliveto.

FRA LORENZO RELAIS (di FANMA S.r.l.) sta aggiornando le proprie Condizioni ed i documenti Privacy (Policy, Informativa, Consensi) secondo le disposizioni del GPDR (UE) 2016/679. Maggiori informazioni sono disponibili qui.